Faq

Di seguito le nostre risposte alle domande frequenti (faq). Se non trovi l’argomento di tuo interesse contattaci.

Cos’è Cannabis Light Lazio® ?

È un marchio registrato dalla Cooperativa Tipika che identifica un progetto volto alla coltivazione, trasformazione e commercializzazione della canapa legale come definita ed individuata dalle leggi vigenti.

Qual è lo scopo che si prefigge la cooperativa con l’attuazione del progetto Cannabis Light Lazio?

Vogliamo riscoprire la coltura della canapa perché crediamo che sia una pianta unica per caratteristiche e qualità che, se correttamente utilizzate, possono portare sollievo e giovamento alle persone comuni e a quelle in particolari condizioni psicofisiche.

Che varietà di canapa trattate?

È doveroso specificare che coltiviamo due diverse tipologie di canapa: una destinata ai prodotti alimentari e una alle infiorescenze. Per l’alimentare finora abbiamo sperimentato la varietà USO31 (semina 2017). Per le infiorescenze abbiamo testato e collaudato (impianto 2018) le varietà: Eletta Campana, Finola, Kompolti e Tiborszallasi.

Da dove provengono i semi/piantine che utilizzate per le vostre colture?

Finora abbiamo acquistato i semi e le piantine da aziende certificate, ma in futuro puntiamo a sviluppare, anche in collaborazione con istituti di ricerca ed altri primari attori italiani del settore, un nuovo ramo dedicato al processo di individuazione delle varietà di canapa più idonee al nostro scopo.

Dove e su quali terreni coltivate la vostra canapa?

I terreni utilizzati, in parte nostri ed in parte dei nostri soci (aziende agricole), sono certificati biologici e si trovano dislocati in provincia di Frosinone. Crediamo che in futuro possano collaborare con noi anche aziende di altre province e regioni.

Quali sono i prodotti che ottenete dalle vostre piantagioni di canapa?

Tutti i prodotti a base canapa che proponiamo sono visibili qui e provengono da nostra filiera. Non acquistiamo prodotti da esterni.

Quali sono i processi che curate voi direttamente?

Curiamo direttamente tutta la filiera, dalla coltivazione alla commercializzazione.

E’ legale la vostra canapa?

Si. I nostri prodotti derivano da sementi selezionate secondo la legge e sono tracciati. Inoltre il valore del THC è nei limiti consentiti. 

Come garantite la qualità e la sicurezza del prodotto che proponete?

Ci rivolgiamo costantemente a istituti di analisi per avere tutto sotto controllo e verificare la qualità del nostro prodotto.

Dopo quanto tempo viene spedito il pacco dall’ordine?

Entro 36 ore. Tramite mail riceverai costantemente informazioni dal corriere sul tracciamento della spedizione. 

Prevedete delle collaborazioni e se si di che tipo?

Si. Cerchiamo persone e aziende per sviluppare la nostra rete. Dalla coltivazione alla commercializzazione. Quindi se hai del terreno agricolo e vuoi coltivare non esitare a contattarci; valuteremo insieme se ci sono tutti i requisiti. Allo stesso modo se gestisci un’attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti chiamaci. Oppure apri direttamente un’attività utilizzando il nostro marchio. Puoi anche collaborare con noi come commerciale o agente di vendita scegliendo tu stesso quando e come farlo (approfondisci la nostra proposta).

Come faccio ad ottenere un coupon di sconto e di guadagno?

E’ facilissimo e occorrono 2 minuti del tuo tempo. Vedi qui per tutte le info.

Come faccio a iniziare una coltivazione di canapa?

Basta che scarichi il nostro tutorial completo che ti spiega ogni passaggio (a breve on line).